Blech Italy mostra il meglio della filiera dell’acciaio che reagisce alla crisi

b4fe7273d5BLECH ITALY è il nuovo salone dedicato a materiali e macchine operanti nella filiera dell’acciaio  ospitato da LAMIERA 2014, manifestazione internazionale dell’industria delle macchine utensili a deformazione e di tutte le tecnologie ad essa afferenti, in scena a Bologna, dal 14 al 17 maggio 2014.

BLECH ITALY, un evento per chi vuole reagire alla crisi siderurgica. Acciaierie, centri di servizi, commercianti, carpenterie e subfornitori richiameranno l’attenzione di operatori interessati a verificare l’evoluzione dei materiali e delle tecnologie annesse alla filiera dell’acciaio, sfruttando un palcoscenico decisamente affermato quale è LAMIERA. Infatti, come emerge dai riscontri relativi all’ultima edizione della mostra, l’82% dei visitatori della manifestazione risulta direttamente coinvolto nel processo di acquisto dell’impresa a cui appartiene. D’altra parte, la contiguità dei settori, quello delle macchine utensili e quello delle macchine per la lavorazione di acciaio e altre leghe, proposta dall’edizione numero 17 di LAMIERA, permetterà agli espositori di avvantaggiarsi della presenza di un pubblico ancor più ampio e interessato ad entrambe le proposte tra loro complementari.

Promossa da UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE e organizzata da CEU-CENTRO ESPOSIZIONI UCIMU, LAMIERA dovrebbe altresì beneficiare del miglioramento della congiuntura, come rilevato dai dati elaborati al Centro Studi & Cultura di Impresa di UCIMU. Secondo i preconsuntivi, nel 2014, la produzione italiana di macchine utensili, robot e automazione crescerà del 4,6%, arrivando a sfiorare i 5 miliardi di euro. Ma il 2014 sarà soprattutto l’anno della ripresa del consumo domestico che tornerà di segno positivo, registrando un incremento del 4,4% e avviando un trend di crescita che sarà ancora più deciso nel biennio 2015-2016, con un conseguente incremento anche dei consumi di materiali della filiera dell’acciaio. Informazioni aggiornate, servizi e, grande novità dell’edizione 2014, possibilità per gli espositori di iscriversi direttamente online (anche se  restano comunque a disposizione i tradizionali moduli cartacei) sono alcune delle funzionalità disponibili sul nuovo sito lamiera.net.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here