Chi siamo

lamieranews.it è il sito di Tecniche Nuove per tutti i professionisti che lavorano nell’ambito della lamiera e della lavorazione e trattamento dei metalli.  Pensato per fornire ogni giorno notizie utili di carattere scientifico, tecnico e commerciale lamieranews.it è anche un punto di incontro e interazione con i professionisti che hanno la possibilità di commentare ogni notizia, di attualità o di interesse tecnico-pratico, pubblicata.

La rivista “Lamiera”

Redattore: Fabio Boiocchi
Anno fondazione: 1964
Periodicità: Mensile (12 numeri)
Argomento: Lamiera

Lamiera è la storica rivista mensile leader nel settore della stampa tecnica specializzata in macchine e impianti per la lavorazione della lamiera. La ricca esperienza maturata in quasi 50 anni di vita supportata ancora oggi da un comitato tecnico scientifico che si rinnova e aggiorna continuamente, fa di “Lamiera” un punto di riferimento per tutti io trasformatori di questo materiale. Le tante rubriche curate da altrettante persone competenti e gli ampi servizi proposti sulle macchine di ultima generazione, sulle applicazioni in officina, sulla ricerca applicata, sui nuovi modelli di gestione aziendale, hanno come obiettivo quello di informare e aggiornare professionalmente i lettori su come si sta evolvendo il mercato e quali sono le opportunità che esso offre.

Il Gruppo Tecniche Nuove

Tecniche Nuove ha iniziato la sua attività editoriale nel 1960 con la pubblicazione di alcune riviste di meccanica. Pur mantenendo la sua vocazione originaria, ha saputo diversificare e ampliare la sua sfera di interesse fino a diventare oggi leader nell’editoria specializzata. I settori di interesse coprono gran parte delle attività produttive e vanno dall’industria meccanica agli impianti; dall’edilizia all’agricoltura; dalla sanità al benessere all’alimentazione. I numeri danno conto di questa crescita:

  • 88 riviste specializzate, anche online
  • 510.800 copie mensili
  • 1.280.250 contatti ogni mese
  • 800 libri in catalogo
  • 35 collane tematiche
  • oltre 100 corsi di aggiornamento professionale ed ECM
  • 13 fiere
    • 6.750 espositori
    • 450.000 visitatori
  • 15 congressi
  • 7 siti internet
  • oltre 500.000 newsletter inviate ogni mese

Queste cifre rappresentano, meglio di ogni altra argomentazione, la nostra leadership nell’informazione professionale e danno un’idea di quante opportunità si aprono di fronte a ogni azienda che si affidi a noi per far circolare il proprio messaggio. Con le riviste, i libri, le fiere, i servizi internet e con mille altre iniziative, Tecniche Nuove è oggi in grado di dare voce e visibilità a migliaia di grandi, medie e piccole imprese che trovano nei suoi mezzi coordinati uno strumento importante, spesso unico, per arrivare con forza al proprio pubblico di riferimento e trovare nuovi spazi di sviluppo.

Dati societari:

 

Sede legale: Via Eritrea 21 – 20157 Milano

Codice Fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 00753480151

Contatti:

Abbonamenti – Tel. 0239090440 – Fax 0239090335

Vendita Libri – Tel. 0239090440 – Fax 0239090373

info@tecnichenuove.com – Tel. 02390901

1 commento a questo articoloInvia il tuo
  1. salve lavoro come conduttore di linea di banda stagnata è vorrei avere delle delucidazioni in merito alla spianatrice ,mi spiego alcuni coil durante la lavorazione bisogna lavorare in un verso ed altri in un altro verso sapendo che dipende dallo spessore dallla durezza ,vorrei avere migliori chiarimenti in merito alla spianatrice essendo una linea littell .gradirei un aiuto oppure dove devo guardare o cercare.

Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Lamiera News © 2017 Tutti i diritti riservati