Crescere nella storia

Specializzarsi in un settore così ristretto, come li stapi per la produzione di lamierini e pacchi magnetici, e diventare i leader significa affrontare sempre nuove sfide per perfezionare la tecnica, i prodotti e i processi di lavorazione.

stampo 1Nel 1933 Bruno Corrada apre una piccola officina a Milano, dove, insieme a quattro operai,  comincia a progettare e fabbricare stampi di tranciatura, gettando le basi di quella che sarà la storia di un’azienda leader nel mondo. Una storia fatta di passione, dedizione ed impegno che continua, ancora oggi dopo più di 80 anni, a svilupparsi. Le scelte coraggiose, molto spesso controcorrente, la genialità nello sviluppare nuove tecnologie e la tenacia di Bruno fanno crescere la Corrada in modo esponenziale. Il 1950 è un anno di svolta: il metallo duro sostituisce l’acciaio negli elementi trancianti degli stampi, introducendo nel mercato un prodotto molto più duraturo di quelli utilizzati fino a quel momento. Nel 1962 ha luogo il trasferimento a Lainate dove oggi l’attività si svolge in due edifici con un’area coperta di 4000 mq. Nel 1987 Corrada entra a far parte di Euro Group e ne diventa la principale fornitrice di stampi. Una fusione che proietta l’azienda con maggior forza sui mercati internazionali, dove arriva a vendere almeno il 60% della sua produzione in 35 differenti paesi.

Innovazione, tecnologia e sviluppo

Specializzarsi in un settore così ristretto, come gli stampi per la produzione di lamierini tranciati e pacchi magnetici, e diventarne leader significa dover affrontare sempre nuove sfide per perfezionare la tecnica, i processi di lavorazione ed i prodotti. Lo slancio verso l’innovazione, unito ad una forte collaborazione tra i vari reparti e ad una scelta di macchinari all’avanguardia, spesso automatizzati, permettono a Corrada di offrire sempre il prodotto più avanzato e performante, al mercato globale, pur nel rispetto del mantenimento dei costi. I fiori all’occhiello dell’Azienda sono:

-Il Centro di Ricerca e Sviluppo, dove si studiano le diverse applicazioni dei progetti con lo scopo di cooperare insieme ai clienti per ottimizzare l’utilizzazione di ogni stampo;

–  L’Ufficio Tecnico, con pacchetti software per ogni richiesta;

– Un solido Reparto di Controllo Qualità, dotato di macchine di misura tridimensionali che consentono misurazioni molto accurate anche in caso di stampi di grandi dimensioni.

Non si deve dimenticare infine, l’attenzione al cliente, fruitore finale e principale motore della spinta verso l’eccellenza di Corrada  sia in Italia che all’estero.

Corrada ed Euro Group, insieme per guardare sempre più lontano: internazionalizzazione

stampo 2Dal 1987 Corrada fa parte di Euro Group leader mondiale  nella produzione e vendita di lamierini elettrici tranciati con stabilimenti produttivi dislocati in Italia, USA, Messico, Cina, Tunisia, un’area complessiva di 120.000 mq coperti e 240.000 tonnellate di lamiera elettrica processata per anno. Con tale forte presenza di siti produttivi Euro Group e Corrada sono in grado di fornire una gamma di Tecnologie d’avanguardia,  ai maggiori produttori di motori elettrici e generatori, nei principali mercati mondiali. Nel 2014 con l’apertura del sito produttivo di Eurotranciatura USA, di cui è socia al 10% la famosa attrezzeria Giapponese Kuroda Precision Industries, Corrada ed Euro Group hanno dato vita ad una partnership, che vedrà l’attuarsi di sinergie con indubbi vantaggi per lo sviluppo tecnologico e per i clienti. Crediamo che questo sia ……….. “guardare sempre più lontano, sempre più internazionali”.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here