Il taglio che fa la differenza

Importante centro servizi francese, Robert Sas svolge la propria attività puntando su qualità ed efficienza produttiva. Elementi fondamentali in termini di competitività, dove gli impianti utilizzati, realizzati da Euroslitter, rappresentano un importante valore aggiunto in termini di tecnologia e prestazioni.

Nastri tagliati in fase di scarico dall’aspo avvolgitore della linea di taglio longitudinale 1.650 x 0,3-3,0 [mm]Tra i più grandi e importanti centro servizi francese, Robert Sas è specializzato nella fornitura di prodotti piani, tagliati, grezzi, di diversa qualità (zincati, laminati a freddo, preverniciati , galvanizzati ecc.). Guidata da Patrick Robert e dalla sig.ra Sophie Robert l’azienda, anticipando la necessità dei propri clienti, è costantemente cresciuta negli anni grazie anche ad acquisizioni strategiche e alla creazione di filiali. Ciò al fine di poter offrire una gamma completa di servizi in grado di soddisfare le più diverse esigenze. Tra i principali ambiti applicativi dei prodotti realizzati figurano il comparto del riscaldamento, dell’elettrodomestico, creazione di armadi metallici, a cui si aggiunge anche il sempre più esigente settore dell’automotive. Ampio e variegato è anche il parco clienti, tra cui spiccano nomi importanti come Atlantic, Schneider, Sarrel, Renault, oltre a un diversificato panel di subfornitori dislocati in diverse parti del mondo (Marocco, Algeria, Slovenia, Polonia, Spagna, Ucraina, Germania , Italia, Belgio, Svizzera ecc.).

Sempre all’avanguardia della tecnologia

In questo contesto l’azienda lavora all’interno dei propri stabilimenti coil con larghezze che vanno da un minimo di 100 a un massimo di 2.000 mm in spessori da 0,28/10 a 40/10, impiegando ben 5 linee di taglio di Euroslitter, azienda specializzata nello sviluppo di linee e impianti di lavorazione per la lamiera. «Macchine robuste, facili da usare – sostiene il titolare di Robert Sas, Patrick Robert – ma soprattutto efficienti e in grado di fornire una buona redditività in produzione. In sintesi, sempre all’avanguardia della tecnologia». La tecnologia proposta e sviluppata da Euroslitter ha infatti aiutato il gruppo francese ad aumentare la propria efficienza, la produttività e la rapidità esecutiva; ciò grazie alla facilità di uso delle macchine e all’automazione che garantisce una minore movimentazione dei materiali.

Efficienza e qualità senza compromessi

Qualità di prodotto, dunque, che deriva da una stretta sinergia tra la tecnologia, offerta anche dagli impianti Euroslitter, e una gestione di processo ed imprenditoriale lungimirante e ottimizzata. Basti pensare che per aumentare ulteriormente la propria competitività, la stessa Robert Sas si avvale anche di una propria azienda di trasporto (la Robert Fret), con veicoli speciali dedicati al trasporto di acciai. «Crediamo molto – aggiunge Patrick Robert – nella possibilità di aumentare la nostra presenza sul mercato sviluppando in futuro al nostro interno anche alcuni servizi come la piegatura e la profilatura. E vogliamo concentrare nuove risorse puntare in modo molto concreto sul concetto della rapidità di servizio». A questo proposito l’azienda sta mettendo a punto strategie mirate che consentano nel tempo di poter garantire la consegna del prodotto entro le 4 ore dalla ricezione del materiale al caricamento in linea. Una nuova sfida che, per poter essere vinta, deve poter fare affidamento a partner, come Euroslitter, capaci di adeguare soluzioni e tecnologie alle nuove esigenze operative. «Il rapporto di collaborazione con Euroslitter – sottolinea e conclude lo stesso Patrick Robert – che perdura da 12 anni. È una buona azienda, innovativa e competente ed è in grado di garantire un perfetto servizio post-vendita. È inoltre un’azienda familiare, come la nostra, e quindi conosce bene le nostre esigenze di produzione, ed è allineata con quelli che sono da sempre i nostri obiettivi. Qualità di prodotto e di processo nella trasformazione della lamiera».

In continua evoluzione

Il know-how acquisito e la continua ricerca e sviluppo caratterizzano Euroslitter come un’azienda fortemente innovativa e in continua evoluzione. Le soluzioni fornite dalla propria sede di Dolzago (LC) comprendono la progettazione, la realizzazione, l’installazione e la manutenzione degli impianti, in modo da garantire sia la salvaguardia, sia la produttività dell’investimento. La stessa azienda è inoltre in grado, grazie al proprio reparto progettazione, di valutare e produrre impianti speciali in base a specifiche richieste, risolvendo e ottimizzando tutti gli aspetti e le esigenze peculiari del progetto. Nata nel 2000 dall’esperienza di affermati tecnici del settore Euroslitter è costantemente cresciuta negli anni, consolidando la propria presenza in Italia e all’estero e accrescendo ulteriormente il patrimonio e la competenza tecnica. Numerosi gli impianti realizzati (linee di taglio longitudinale, linee di imballaggio e legatura nastri tagliati, linee di taglio trasversale – cesoie rotative) ai quali si sono affiancati nel tempo anche interventi di revamping (ovvero aggiornamento impianti), applicazioni speciali e servizi di manutenzione e assistenza tecnica. Competenza e know-how trasversale su materiali lavorati che comprendono acciaio laminato a caldo, acciaio laminato a freddo, acciaio inox, lamierino magnetico a grani orientati e non, alluminio, rame e metalli.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here