Innova e riduci le emissioni di CO₂ con il sistema SSAB EcoUpgraded

Insieme ai propri clienti, SSAB innova continuamente i propri acciai e la progettazione delle diverse applicazioni. I vantaggi del passaggio all’acciaio altoresistenziale comprendono la riduzione di peso, il risparmio di carburante e una maggiore durata utile, che contribuiscono significativamente a ridurre l’impronta ecologica di un prodotto.

Il sistema EcoUpgraded mira a identificare le applicazioni che promettono di ridurre le emissioni di CO2 durante l’uso. Guardando ad ogni specifica applicazione, SSAB è in grado di confrontare il potenziale risparmio di CO2 in fase di utilizzo con le emissioni di CO2 durante la produzione, identificando quindi i prodotti che potrebbero trarre il maggior vantaggio da un passaggio all’acciaio altoresistenziale.

Il sistema EcoUpgraded di SSAB aiuta a ridurre le emissioni di CO2 nella produzione di acciaio e durante la vita operativa del prodotto finale. L’efficienza del materiale e l’efficienza del trasporto contribuiscono entrambi al risparmio di CO2. Con l’acciaio altoresistenziale, il prodotto finale può essere alleggerito in fase di progettazione (il che significa che viene prodotto meno acciaio). Con l’acciaio resistente all’usura, altoresistenziale, il prodotto finale dura anche più a lungo (maggiore vita operativa). Con un peso inferiore, il prodotto finale richiederà meno carburante per lo stesso lavoro. In definitiva, si faranno meno viaggi per lo stesso carico, grazie ad un minor peso proprio che porta ad un aumento del carico utile (maggiore capacità).
ecoupgrade_web_161031_en_1

Con il passaggio all’acciaio di SSAB, i produttori saranno in grado di compensare le emissioni di CO2 generate dalla produzione di acciaio durante l’utilizzo del prodotto. E una volta che è stato raggiunto il punto di pareggio, l’applicazione continuerà ad avere emissioni di CO2 ridotte rispetto al prodotto originale.

ecoupgrade_web_161031_en_3

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here