Iris Spatial Positioning System e LaserQC in mostra alla EMO

Virtek ha annunciato la sua partecipazione alla fiera EMO di Hannover (dal 16 al 21 settembre). Nel padiglione 16 stand F02 Virtek effettuerà delle dimostrazioni live del nuovo premiato sistema Iris Spatial Positioning System e del conosciuto LaserQC Rapid Inspenction System.

Il nuovo sistema SPS si presenta come uno strumento utile per la riduzione dei costi di misurazione e controllo qualità. Iris è stato progettato per applicazioni nel settore delle macchine  movimento terra, ferroviario, navale, sistemi in pressione e per tutti i prodotti di grossa stazza. Il sistema funziona proiettando l’immagine CAD Based del componente direttamente sul  prodotto (il quale è stato automaticamente rilevato e riconosciuto). La sovrapposizione delle immagini mette istantaneamente in evidenza eventuali difetti e non conformità. Le aziende che hanno già la possibilità di utilizzare il sistema ne confermano la facilità di utilizzo e i vantaggi relativi alla riduzione dei tempi di misura, un maggiore livello di sicurezza per gli operatori e l’eliminazione di diversi  step onerosi. Il nuovo Iris ha ricevuto lo scorso giugno il premio per il prodotto più innovativo dal Connecticut Quality Improvement Award (CQIA) Partnership, Inc.

Per quanto riguarda invece il sistema LaserQC, già conosciuto e con più di 1000 unità vendute, esso verrà messo in mostra nuovamente. Tale sistema rappresenta uno strumento indispensabile per il controllo qualità nell’ambito di componenti più piccoli e in modo particolare trova ampio spazio nel settore della lamiera, grazie all’elevato grado di accuratezza (0,05 mm per misurazioni 2D e 0,25 mm per componenti più complessi). Grazie ad un’interfaccia semplice gli operatori di piegatrici e punzonatrici potranno migliorare ulteriormente la qualità dei loro prodotti facendo affidamento su un sistema di controllo qualità rapido ed efficace.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here