La realtà aumentata dà più vita al contenuto

logo ArtecOKRiviste, Web, social network non bastano più per comunicare. Esiste una nuova soluzione che si aggiunge ai canali di comunicazione conosciuti, permette di arricchire di contenuti e informazioni ciò che si sta osservando o leggendo. Si chiama “realtà aumentata” e Tecniche Nuove l’ha utilizzata per realizzare Artec, un’App per smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente da Google Play e da Apple Store, che permette ai lettori di interagire con le riviste e di ricevere ulteriori informazioni sotto forma di contenuti multimediali.

Di cosa si tratta?

All’interno delle riviste del Gruppo Editoriale Tecniche Nuove spa e New Business Media srl verrà riportato in diversi punti il logo Artec per indicare che in quella precisa pagina sarà possibile visualizzare del contenuto informativo in più attraverso la realtà aumentata. Basta aver preventivamente scaricato e installato l’App Artec sul proprio smartphone o tablet, avviare l’applicazione, inquadrare la pagina dov’è riportato il logo e aspettare pochi attimi per visualizzare il contenuto multimediale informativo in più. Successivamente è possibile aprire in modalità full screen il filmato, proseguire nella lettura della rivista e continuare a ricevere le informazioni attraverso Artec.

Non resta che provare

1.Scaricate l’App Artec cercando nel Google Play per i possessori di smartphone e tablet con sistema operativo Android e in Apple Store per tutti i possessori di device con la “mela”. E’ gratuita.

2.Installatela

3.Avviate Artec

4. Inquadrate l’immagine riportata e buona visione.

Per capire meglio di cosa si tratta guarda il video:

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here