Lubrificazione minimale sulle foratrici FMB con MiQueL

Non solo segatrici, ma anche foratrici … MiQueL è perfetto per tutte le varie tipologie di macchine utensili! FMB nasce nel 1982, è tra le prime aziende a proporre segatrici a nastro per metalli; nel 2012 inizia la produzione di foratrici. I prodotti FMB sono il risultato non solo di approfonditi studi, supportati dall’utilizzo di modernissimi sistemi computerizzati, ma anche di rigorose prove statiche sulla macchina. Poiché la qualità di un prodotto nasce anche dalla qualità delle parti che lo compongono, FMB ha selezionato negli anni fornitori totalmente affidabili e di altissimo livello.Durante il processo di foratura la punta tende a scaldarsi notevolmente per l’attrito che si viene a generare necessita quindi di essere raffreddata. L’utilizzo dei tradizionali impianti refrigeranti comporta però una serie di svantaggi:
– ambiente di lavoro poco pulito
– smaltimento dei liquidi esausti
– trucioli bagnati
– grande consumo di lubrificante.
FMB si è affidato al sistema modulare di lubrificazione minimale MiQueL di Dropsa per risolvere i problemi riscontrati durante il ciclo di lavoro. MiQueL è la soluzione “pronta all’uso” che grazie a una serie di caratteristiche brevettate garantisce una lubrificazione continua, precisa e senza sprechi aumentando così le perfomance della macchina, eliminando il problema dello smaltimento delle emulsioni e nello stesso tempo riducendo il forte impatto ambientale proprio delle emulsioni oleose. Oltre che sulle foratrici, FMB propone MiQueL anche come optional sulle loro segatrici. Il miglioramento del processo produttivo, l’aumento della durata delle punte, il miglioramento dell’ambiente di lavoro e la riduzione dei tempi di lavorazione e dei costi di produzione, sono i vantaggi che FMB ha riscontrato dall’utilizzo del MiQueL. «Sono molto contento del MiQueL…» ha dichiarato il Carlo Mariani, Responsabile della divisione Elettrica e Idraulica di FMB «..da quando lo abbiamo installato sulle nostre foratrici ho risolto i problemi che altri prodotti non sono stati in grado di risolvere.»

Chi è Dropsa

Fondata nel 1946 a Milano,si è negli anni affermata come un dei più importati produttori mondiali di sistemi e di componenti per la lubrificazione centralizzata. L’azienda offre un vasto programma che provvede alle applicazioni di lubrificazione più varie, dalle piccole macchine utensili alle linee di trasferimento, torchi tipografici, cartiere, praticamente tutti i settori dell’industria. Dropsa offre una vasta gamma di soluzioni specifiche nelle quattro aree principali di prodotto: la lubrificazione a olio, la lubrificazione a grasso, la lubrificazione a ricircolo di olio e, la più recente, lubrificazione aria /olio. Combinando la competenza delle quattro linee principali di produzione Dropsa risponde in modo ottimale a ogni esigenza nelle più svariate applicazioni nel campo della lubrificazione dalle piccole macchine alle linee di trasferimento, alle macchine da stampa, alle cartiere, alle acciaierie e a tutti i settori dell’industria.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here