Manuale pratico sulla piegatura della lamiera – guarda il video

Tecniche Nuove e l’Accademia della piegatura presentano “La piegatura della lamiera – Le basi e le tecniche operative”, il nuovo manuale ricco di trucchi e consigli per realizzare manufatti di qualità, pensato per operatori, manutentori, progettisti, venditori e imprenditori che hanno a che fare con la piegatura di lamiera. Guarda l’intervista a Emiliano Corrieri, autore del libro.

Tutte le info pratiche sulla piegatura lamiera

Il testo è corredato da schemi e sequenze di immagini, per illustrare passo-passo le tecniche di piegatura della lamiera. Tramite codici QR si possono visualizzare i filmati dei processi descritti.

Il libro è rivolto sia a chi vuole formarsi da zero, sia a chi ha già un’esperienza, magari da autodidatta, e vuole implementare conoscenze teoriche e pratiche relative alla piegatura di lamiera. Prezioso anche per gli imprenditori del settore interessati formare i dipendenti.

Il libro sarà disponibile da settembre al prezzo di 19,90€. Per prenotare una copia scrivere a vendite-libri@tecnichenuove.com.

L’autore – Emiliano Corrieri

Emiliano Corrieri, perito meccanico, ha maturato anni di esperienza nella lavorazione e piegatura della lamiera in diversi ambiti – taglio laser, assemblaggio, finitura e soprattutto pressopiegatura – presso grandi aziende operanti nelle lavorazioni speciali di alta qualità. È co-fondatore e docente dell’Accademia della Piegatura, la prima scuola tecnico-pratica di piegatura della lamiera.

2 Commenti

  1. LO RITENGO UTILE COME STRUMENTO DI FORMAZIONE E CRESCITA DEL PERSONALE ADDETTO ALLE PIGATRICI, DOVE NELLE SCUOLE TECNICHE NON SE NE PARLA, E I DISEGNATORI CHE SI INGENANO COME MEGLIO PER LA CONOSCENZA. IL LIBRO LO DOBBIAMO COMPRARE, DITEMI COME. SALUTI LUIGI MAI.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here