Nasce “La Lattoneria”, una giovane realtà in cui la lamiera è la protagonista

LA LATTONERIA è una giovane “design company” che lavora  nel mondo dell’arredamento di lamiera.

Un incontro fortunato tra due designer, Sara Ricciardi e Martina Salvato, e un imprenditore “illuminato” amante della lamiera.

Divertirsi con la lamiera è il loro punto di partenza.

Le forme nascono dagli errori, dagli esperimenti e da qualche bicchiere di buon vino.

Estetica, funzionalità e tecnologia sono le parole chiave del progetto.

Alla “Lattoneria” credono che la perseveranza sia fondamentale per incontrare le esigenze degli utilizzatori, dialogando con loro per scoprire le infinite esperienze di utilizzo con gli oggetti. Da qui nascono le nuove idee.

La produzione dei pezzi è totalmente “made in Italy”, in Brianza per la precisione, dove l’esperienza artigiana in questo comparto è tra le più invidiate nel mondo.

I mobili vengono realizzati presso la Mobilferro di Sovico.

Mobilferro sviluppa design industriale integrato su prodotti che richiedono componenti in materiali diversi come acciaio, plastica, legno, cuoio.

Macchinari ed attrezzature all’avanguardia nella tecnologia per la lavorazione della lamiera, permettono operazioni complesse come piegatura, taglio industriale con laser e differenti trattamenti di finitura.

Operatori altamente professionalizzati svolgono lavori di realizzazione prototipi ed ingegnerizzazione dei prodotti da file inviati in DXF o DWG.

L’azienda si pone quindi come punto di riferimento per la realizzazione di progetti a carattere fortemente innovativo, per i settori più diversi, dall’elettronica alla meccanica, al design, all’arredamento e all’illuminazione.

Il “ferro” è “mobile”, il ferro è movimento. Mobilferro applica nella lavorazione dell’acciaio un’interpretazione organica del progetto. Un componente, un semilavorato, una finitura o una soluzione tecnica sono anch’essi forma espressiva del design che nella materia trae parte della sua essenza creativa.

Maurizio Di Bernardo, titolare della Mobilferro

LA LATTONERIA sarà presente a Milan Design Week 2015

Ventura Lambrate __ Via Oslavia, 7 __ Stand number 20 

Opening __ Wednesday 15th from 7 pm to 10 pm

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here