Nuovo pulsante capacitivo Kapix

tecnel-1tecnel-2TECNEL SYSTEM SpA – Equipaggiamenti Elettrici Industriali Milano, presenta la nuova serie di pulsanti capacitivi Kapix realizzati dalla Società Comitronic-BTI.

Kapix è una serie di pulsanti capacitivi con illuminazione a LED bicolore o monocolore che utilizza una tecnologia di azionamento a “forza zero” senza azione meccanica per rispondere a criteri “anti-fatica”.

Trova applicazione in qualsiasi settore incluso quello alimentare grazie alle proprie caratteristiche qualitative e di resistenza a getti d’acqua, al fuoco, alle vibrazioni ed anche agli atti vandalici. Inoltre è insensibile a vapori, polvere o altri materiali. La tecnologia di costruzione ne permette l’azionamento anche indossando un guanto di lattice oppure di protezione anti-taglio.

L’alimentazione è 12-24 Vcc, mentre il grado di protezione è IP67 oppure IP69K. La temperatura di funzionamento è -20°C – +55°C.  Nella versione con cavo, in alternativa al morsetto, il cavo di uscita ha una lunghezza di 30 cm oppure 220 cm.

La serie Kapix è composta dai modelli B22 con filettatura M22 oppureB30 con filettatura M30 sempre con dado ed O-ring in dotazione. Molto interessante è la possibilità di scegliere la funzione come segue:

  • Momentaneo: l’azione viene annullata se il dito è presente per più di 5 sec.
  • Bistabile: un impulso commuta i contatti ed un altro gli arresta
  • Temporizzato: avvio e/o arresto dell’azione ritardato

È possibile scegliere fra una ampia offerta di pittogrammi realizzati tramite incisione laser che identificano la funzione dei pulsanti. Completano e integrano la gamma la serie di pulsanti KB e KOB con tecnologia a triangolazione ottica e capacitiva per un rilevamento dinamico del dito/mano.

TECNEL SYSTEM spa, con le sue Divisioni Sicurezza, Automazione, Segnalazione e Sensori, opera nel settore degli equipaggiamenti elettrici ed elettronici industriali per l’automazione e per la sicurezza con apparecchiature di elevato contenuto tecnologico.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here