Rivit s.r.l. compie 40 anni!

Il 2013 sarà un anno importante per Rivit: il grande festeggiamento di 40 anni di attività sul mercato. Come ogni anniversario, i 40 anni si propongono come bilancio, contatto forte con il presente e visione del futuro.

Se si pensa al presente, Rivit è un’azienda internazionale con partner e clienti in 45 paesi, su tutti i continenti. Il marchio Rivit è riconosciuto come sinonimo di qualità, serietà, professionalità in tutto il mondo. E questo grazie alla produzione e distribuzione di sistemi per il fissaggio e utensili per l’assemblaggio e la lavorazione della lamiera: rivetti, inserti, bulloni a strappo, autoaggancianti, perni a saldare e tools per la loro applicazione. Se guardiamo al passato ci sono sicuramente degli anni che hanno dato un impulso forte all’evoluzione dell’azienda:

1973 – Rivit parte come piccola società operante nella distribuzione di minuteria metallica: rivetti a strappo, inserti filettati e viteria.

1990 – inizia la produzione di rivetti a strappo e inserti, attività che, nel corso degli anni, andrà ampliandosi anche a perni a saldare, auto aggancianti, bulloni a strappo ecc.

1998 – Rivit comprende profondamente l’importanza dell’offerta di un proprio programma completo di fasteners e tools e decide di creare un reparto speciale per la progettazione e realizzazione di rivettatrici per rivetti e inserti.

2006 – chi non se lo ricorda all’interno dell’azienda? Il grande passo del nuovo quartier generale con un centro logistico avanzato per dare impulso a quella che era la sfida del momento: servizio al mondo! Spedire tutto, da un unico posto, ai clienti situati in qualsiasi zona del mondo. E questo grazie a un magazzino automatizzato in grado di gestire 24.000 vassoi 600×800, che sviluppano 10000mq di stock, dove la tecnologia viaggia da sola, senza persone a bordo…solo robot, che permettono di portare il prodotto all’operatore che lo identifica, imballa e spedisce.

2009 – Rivit, che da sempre segue l’evoluzione tecnologica, non solo per i prodotti del suo programma, ma anche quelli informatici per la comunicazione interna e con i partner, decide di proporre uno strumento universale per tutti: il portale, che mette a disposizione dei clienti cataloghi e caratteristiche tecniche dei prodotti e permette di inviare richieste d’offerta e ordini 24 ore su 24!

2011 – consapevolezza e nuova strategia. Il 2011 è marcato dalla situazione generale che vede la Rivit come un’azienda operante su tutti continenti con rapporti d’affari con 45 paesi. Internamente si parla inglese, francese, spagnolo, tedesco con il partner che sceglie la lingua a lui più consona per comunicare. Grande soddisfazione per il traguardo ma moltissimo da fare per continuare lo sviluppo. La strategia ha un punto di svolta: lavorare con partner va bene, ma affrontare paesi grandi quasi come continenti necessità una presenza diretta: è giustificata così la nascita di Rivit India Fasteners Private Ltd, la nuova società di distribuzione e produzione, per l’India e paesi limitrofi.

2013 – sarà sicuramente un anno di festeggiamenti ma bisogna lavorare per continuare il cammino. Rivit vuole essere sempre più presente nel mondo, inserire il marchio come punto di forza non più solo per l’azienda, ma per i partner e continuare il lavoro di sviluppo di nuovi prodotti, introduzione di innovazione tecnologica, aumento del servizio ai clienti.

2073 – continuate a camminare con Rivit! Usa i nostri fissaggi per resistere con noi!

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here