Saldatura di lamiere pre-zincate – guarda il video

panasonicIl cliente, azienda attiva nella produzione di attrezzature per la raccolta di RSU, utilizza a pieno regime su tre turni n.6 robot Panasonic Tawers per eseguire saldature su lamiere in ferro pre-zincate con spessori che vanno da 0,9 mm a oltre 10 mm.

La difficoltà di applicazione dovuta alla presenza dello zinco viene superata dalla tecnologia Panasonic che apporta numerosi vantaggi rispetto alle tecnologie di giunzione tradizionali, tra i quali l’elevata velocità di saldatura in assenza di spruzzi e porosità nonostante l’utilizzo di filo basso legato SG2 (materiale molto economico).

La dotazione in saldatura dell’azienda prevede 1 impianto composto da 2 robot appesi su colonna su slitta traslante, 2 impianti con robot singolo appeso su colonna su slitta traslante e 2 impianti con robot su basamento per i particolari più piccoli.

Grazie alla tecnologia Panasonic Tawers applicata alla saldatura ad arco elettrico e alla stretta collaborazione tra il nostro staff tecnico e quello del cliente, è stato possibile raggiungere importanti risultati in termini di produttività ed efficienza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here