Saldatura di lamiere pre-zincate – guarda il video

panasonicIl cliente, azienda attiva nella produzione di attrezzature per la raccolta di RSU, utilizza a pieno regime su tre turni n.6 robot Panasonic Tawers per eseguire saldature su lamiere in ferro pre-zincate con spessori che vanno da 0,9 mm a oltre 10 mm.

La difficoltà di applicazione dovuta alla presenza dello zinco viene superata dalla tecnologia Panasonic che apporta numerosi vantaggi rispetto alle tecnologie di giunzione tradizionali, tra i quali l’elevata velocità di saldatura in assenza di spruzzi e porosità nonostante l’utilizzo di filo basso legato SG2 (materiale molto economico).

La dotazione in saldatura dell’azienda prevede 1 impianto composto da 2 robot appesi su colonna su slitta traslante, 2 impianti con robot singolo appeso su colonna su slitta traslante e 2 impianti con robot su basamento per i particolari più piccoli.

Grazie alla tecnologia Panasonic Tawers applicata alla saldatura ad arco elettrico e alla stretta collaborazione tra il nostro staff tecnico e quello del cliente, è stato possibile raggiungere importanti risultati in termini di produttività ed efficienza.

Informazioni sull'autore
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Lamiera News © 2017 Tutti i diritti riservati