Siemens e KUKA annunciano un accordo di collaborazione

La Divisione Drive Technologies di Siemens e KUKA Roboter GmbH hanno annunciato un accordo di completa collaborazione in occasione della Fiera Emo di Hannover.

Robert Neuhauser, CEO della business unit Motion Control Systems di Siemens con Manfred Gundel, CEO di KUKA Roboter GmbH.

Il pilastro fondamentale su cui si basa quest’ultima è l’integrazione dei robot KUKA con le soluzioni CNC di Siemens per il caricamento pezzo delle macchine utensili. “Con questo approccio congiunto, le due aziende stanno rafforzando il concetto centrale di produzione integrata e possono, inoltre, sviluppare nuovi mercati grazie alla maggiore compatibilità tra i compiti delle macchine utensili e quelli di caricamento,” ha dichiarato Manfred Gundel, CEO di KUKA Roboter GmbH. “Il controllo CNC di Siemens e i controlli robot di KUKA sono perfetti per l’integrazione tra robot e macchine utensili a controllo numerico. Stiamo migliorando il nostro rapporto di collaborazione già pluriennale sviluppando congiuntamente soluzioni di automazione intelligenti, come definito dal progetto Industria 4.0, per il beneficio di entrambe le aziende e con l’intento di ampliare i nostri mercati”, ha detto Robert Neuhauser, CEO della business unit Motion Control Systems di Siemens.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here