Una nuova serie di spettrofotometri portatili per una gestione dei lotti di produzione estremamente precisa

X-Rite, Incorporated ha presentato la nuova generazione di spettrofotometri portatili a sfera, concepiti per sostenere le aziende nei programmi di controllo qualità, formulazione e monitoraggio dei colori. Ciò grazie a una maggiore uniformità cromatica e alla riduzione dei costi di produzione legati a complessi rilevamenti per materiali e tracciatura in più sedi. La famiglia di soluzioni Ci6x è in grado di leggere un’ampia gamma di materiali e di fornire misurazioni di riferimento utilizzabili a ogni passaggio del processo di produzione e assemblaggio per prodotti eterogenei quali rivestimenti, plastica, tessili, legno e altri ancora. Una soluzione per il controllo qualità facile da utilizzare e dal prezzo accessibile, la serie Ci6x supporta un ampio ventaglio di materiali, offrendo a settori quelli delle vernici, della plastica, automobilistico, tessile e dell’imballaggio un modo per migliorare i prodotti nell’ambito dei processi di produzione. Ci6x è la risposta di X-Rite a una necessità dei clienti: disporre di spettrofotometri portatili versatili che eseguano controlli cromatici più precisi sui materiali, sulle parti in produzione e sugli articoli finiti, accompagnati da un percorso di verifica che garantisca la produttività per aziende con diversi stabilimenti. Ci64UV è dotato di illuminazione UV per sostenere la crescente tendenza all’utilizzo di sbiancanti ottici ai materiali. Abbinata a NetProfiler 3.0, la serie Ci6x permette di ottimizzare gli strumenti e verificare che siano calibrati in base a uno standard comune. NetProfiler 3.0 assicura la precisione e affidabilità dei rilevamenti cromatici effettuati in qualsiasi anello della filiera, dalla progettazione alla produzione, passando per il laboratorio e il controllo qualità. Semplificando e automatizzando un percorso di verifica, i marchi e gli stabilimenti di produzione possono monitorare la conformità in ogni sede. Le caratteristiche della serie Ci6x includono:

-Sfera Spectralon per una maggiore durabilità e anni di misurazioni affidabili.

-NetProfiler 3 integrato offre ai responsabili di produzione certezza in quanto a condivisione, validazione e controllo dei dati sui diversi dispositivi.

-Misurazioni simultanee con effetto speculare incluso o escluso in meno di 2 secondi, per controlli qualità rapidi che consentono di determinare se le variazioni cromatiche sono di natura apparente.

-Funzionalità di comunicazione Bluetooth e USB per facilità di connessione a computer e di misurazioni a distanza nel corso delle operazioni.

-Ci64 Graphical Jobs™ con grafica su schermo a colori per garantire una raccolta dati affidabile, riducendo gli errori e rendendo uniformi i processi.

-Disponibilità di formati di apertura da 4, 8 e 14 mm, per misurazioni personalizzate.

-Compatibilità con i dati acquisiti con spettrofotometri portatili X-Rite SP6x, che facilita il trasferimento e la condivisione dei dati.

-Perfetta integrazione con altri potenti software per applicazioni industriali X-Rite, come per esempio Color iQC.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here